Economia Circolare: così T&T rigenera la materia
nel totale rispetto dell’ambiente
L'economia circolare, con il concetto ad essa legato di ciclo rigenerativo della materia, è fin dall’inizio il cuore della filosofia produttiva di T&T. Essa si traduce nel recupero degli scarti industriali delle aziende trasformatrici di materie plastiche per ottenere granulo rigenerato di alta qualità, nell’utilizzo delle materie prime rigenerate per la produzione dei tubi e nel recupero dei propri scarti di produzione per ottenere ancora tubi e materiali rigenerati.
Tutti i prodotti T&T sono così riutilizzabili e riciclabili, risultato concreto di un costante impegno per la valorizzazione del recupero, della trasformazione e del reimpiego delle materie plastiche.
Guidata da questo sistema economico fortemente orientato a creare una sinergia positiva e costruttiva tra aziende e ambiente, T&T aderisce al Consorzio Recovinyl che certifica annualmente oltre 500.000 tonnellate di PVC rigenerato in tutta Europa.
Convinta che il rispetto del pianeta in cui viviamo debba essere al centro di ogni concetto di innovazione, T&T alimenta i suoi spazi grazie ad energia autoprodotta. Dal 2011 è attivo un impianto fotovoltaico che contribuisce ad evitare l'emissione di oltre 150.000 kg di CO2 all'anno.